Jump to content
Amici Del Baretto

Speranza: "Numeri ancora imponenti. Non c'è alternativa ai sacrifici"


Recommended Posts

rssImage-111b49f15e590b7e031a7f636a7ed395.jpeg

"La situazione è molto seria e non può essere sottovalutata. I numeri ci devono far riflettere". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza a 'Che tempo che fa'. "Da due settimane c'è in ogni caso un'inversione di tendenza. Le misure che abbiamo attuato" sulla 'zonizzazione' "stanno dando i primi effetti ma non sono ancora sufficienti. Bisogna resistere e tener duro", aggiunge. "Sono ancora numeri imponenti, sarebbe un errore grave abbassare la guardia. Non c'è alternativa ai sacrifici" derivati dalle misure restrittive, aggiunge.

"Dovremo valutare i dati dei prossimi giorni. E' comprensibile che un territorio voglia uscire dalla zone rosse, ma scegliamo con grande prudenza i prossimi passaggi", ha osservato Sperazna. "L'Rt deve scendere sotto l'1. Chiedo per questo motivo attenzione e cautela e nessuna polemica. Nei prossimi giorni sulla base dei dati noi possiamo fare delle scelte e ponderare decisioni. Per me la linea resta quella della massima prudenza". 

Quanto ai vaccini "sono stati una conquista dell'umanità", dice il ministro."Non c'e' la bacchetta magica, il vaccino non riuscirà" a risolvere tutti i problemi, "ma sarà un'arma fondamentale per vincere questo virus". "Attenzione a dare messaggi sbagliati sui vaccini", osserva Speranza, "se il vaccino sarà efficace e sicuro dobbiamo fidarci delle istituzioni". 

Leggi sul sito

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...