Jump to content
Amici Del Baretto

È tempo di osare un nuovo modello di sviluppo, esorta il Papa


Recommended Posts

rssImage-cc588750705a797357c40aad8ddf8bf9.jpeg

AGI - Il coraggio di rischiare per creare nuovi modelli di sviluppo, diversi rispetto agli attuali. E' l'invito di Papa Francesco ai giovani di The Economy of Francesco.

"Non possiamo permetterci di continuare a rimandare alcune questioni", ha detto il Pontefice in un videomessaggio, "Questo enorme e improrogabile compito richiede un impegno generoso nell'ambito culturale, nella formazione accademica e nella ricerca scientifica, senza perdersi in mode intellettuali o pose ideologiche – che sono isole –, che ci isolino dalla vita e dalla sofferenza concreta della gente".

"È tempo, cari giovani economisti, imprenditori, lavoratori e dirigenti d'azienda - ha proseguito il Papa - è tempo di osare il rischio di favorire e stimolare modelli di sviluppo, di progresso e di sostenibilità in cui le persone, e specialmente gli esclusi (e tra questi anche sorella terra), cessino di essere – nel migliore dei casi – una presenza meramente nominale, tecnica o funzionale per diventare protagonisti della loro vita come dell'intero tessuto sociale".

Leggi sul sito

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...